Bellezze all’Esquilino

Ilaria Rocchetti, la vicina di casa finalista a Miss Italia

Miss ItaliaIl 18 febbraio 1991 nasce a Roma, Ilaria Rocchetti: 1.80 m di altezza, capelli castani, occhi neri. Romana e romanista (tifosa di Francesco Totti) vive assieme alla famiglia nel quartiere Esquilino, centro storico e cuore pulsante della città.

Perché ne stiamo parlando? Perché, a luglio 2011, è stata proclamata ‘ragazza più bella di Roma’ nella suggestiva location del ponte della Musica (inaugurato a maggio 2011 e realizzato tra ponte Duca d’Aosta e ponte Risorgimento). In quell’occasione, la neo Miss Roma Capitale ha conquistato di diritto l’accesso alle prefinali nazionali di Miss Italia che si sono svolte a Montecatini Terme nel mese di agosto. Giunta, poi, tra le finaliste della competizione nazionale, nel corso della manifestazione ad Ilaria è stato assegnato il titolo di Miss Rocchetta Bellezza. Non male, se si considera che al suo attivo ‘l’esquilina’ aveva già portato a casa anche la fascia Miss Lazio.

Un po’ di storia…

Silvana Mangano fu la prima Miss Roma Capitale eletta nel 1947. In tempi più recenti la fascia ha portato fortuna ad Arianna David che ha vinto l’edizione di Miss Italia nel 1993; a Giulia Montanarini che nel 1994 ha iniziato a lavorare come soubrette del Bagaglino; a Federica Nargi (2007), attuale velina di Striscia la Notizia.