Briciole di viaggio di Celestino Fella

Domenica 1 giugno alle ore 18:00
 

Inaugurazione 

Questa mostra nasce grazie all’ostinazione della mia collega Margherita, curatrice dell’esposizione, che dopo mesi di tentativi è riuscita a convincermi ad esporre i miei scatti. La passione per la fotografia nasce da ragazzo spinto dalla curiosità e dall’emozioni che provocano da sempre in me le immagini. Fotografare un viso, un paesaggio o una particolare situazione di vita quotidiana cattura la mia attenzione, soprattutto durante i miei viaggi dove ho la possibilità di cogliere situazioni diverse dalla nostra realtà.

Catturare l’essenza di ciò che fotografo forse è il modo migliore per trasmettere a chi guarda gli stessi sentimenti che provo io in quell’istante e che sento ogni volta che riguardo la foto.

Non compiacermi di un’immagine qualsiasi ma andare oltre per trovare l’essenza del paesaggio o dell’individuo….il mondo che si mette in posa aspettando lo scatto. I soggetti sono il cuore pulsante delle mie fotografie e cerco di coglierne l’emozione che mi trasmettono.Un ringraziamento va alle persone che hanno dato valore al mio modo di vedere il mondo attraverso l’obiettivo delle mie fotocamere in particolare a  Margherita Carannante che ha permesso la realizzazione di quest’evento e alle persone che mi vogliono bene e che mi stimano.

Celestino Fella